Come cambieranno i trasporti durante la Pasqua e il Bank Holiday

0
3669

Londra ( Francesca Salimbeni) –  Le feste si avvicinano e i trasporti di Londra subiranno delle modifiche, cancellazioni e rallentamenti, meglio organizzare bene gli spostamenti, anche in vista del Bank holiday.

iniziamo con la metropolitana, Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, le linee Hammersmith & City e Circle saranno chiuse tra Hammersmith e Edgware Road e la Districttra High Street Kensington e Edgware Road. Come nei weekend molte tube rimarranno chiuse, la Northern line tra Golders Green, East Finchley, Charing Cross e Moorgate, ma niente panico, ci metteranno di piu’ ma  saranno in funzione gli autobus.

Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile a causa di lavori nell’area del Gidea Park nel tratto che unisce Liverpool Street a  Shenfield . Interruzioni ci saranno anche sulla Overground, tratto chiuso tra Romford e Upminster per tutto il weekend – ma come sempre in aiuto arrivano i bus services ( spesso free).

Ed ancora Sabato e domenica non ci saranno i  collegamento tra New Cross Gate, West Croydon e Crystal Palace. Sabato, domenica e lunedì chiusura dei tratti tra Liverpool Street e Walthamstow Central e Liverpool Street . Tutti i dettagli sul sito Web di TfL.

 

Nessun treno per la domenica di Pasqua da e verso Euston, rimane aperta la stazione a Caledonia Sleeper,  vedi qui i dettagli.

 Se decidete di andare a fare una gita fuori porta, nel west england, ci saranno rallentamenti sulla tratta Londra Bristol,  per Il Venerdì Santo  sulla Southern, gli autobus sostituiranno tutti i treni tra West Croydon e Sutton.
Sul sito di Network Rail è possibile consultare l’elenco completo delle zone chiuse.
comunque stazioni sempre aperte per Pasqua con qualche rallentamento per il Bank holiday

Aeroporti attivi, sempre, per raggiungerli, ci sono i bus express, e treni nelle tratte sopracittate.  Nessuna cancellazione sul DLR per raggiungere ad esempio il London City Airport.