Stephen Hawking sarà sepolto nell’abbazia di Westminster

0
2716

Londra (Luca De Vito) – Stephen Hawking sarà sepolto accanto alla tomba di Isaac Newton nell’abbazia di Westminster, e’ la cosa piu’ giusta per un grande uomo e scienziato.

Il 31 marzo in forma privata ci saranno i funerali, nella chiesa dell’università di Cambridge, ed  entro fine anno le ceneri saranno poste nell’abbazia dove ripossano, re e poeti, e i piu’ grandi personaggi che hanno fanno grande l’Inghilterra nel mondo.

“Newton vi su sepolto nel 1727. Charles Darwin fu sepolto accanto a Newton nel 1882. Altri scienziati hanno avuto sepoltura nello stesso angolo della chiesa in tempi più recenti. Noi crediamo che sia di vitale importanza che scienza e religione lavorino insieme per rispondere alle grandi questioni sul mistero della vita e dell’universo”, ha detto John Hall, diacono di Westminster Abbey.

Un segno di rispetto per il grande scienziato, ma anche un simbolo che lega la scienza alla religione, un messaggio sottile e importante che sta a significare che la scienza e’ zoppa senza la religione e la religione e’ cieca senza la scienza.

Stephen Hawking, e’ stato e rimmara’ un simbolo di scienza e di coraggio per il mondo, una prova come diveca lui stesso che tutto nella vita e’ possibile, la forza della vita e i problemi nella vita, si sono sintetizzati in Hawking una perfetta comunione di coraggio e determinazione.  I funerali si terrano al Trinity College, con i figli, moglie, e amici piu’ stretti.

lista delle persone sepolte nell’abbazia di Westmister [leggi qui]

Risultati immagini per westminster abbey newton]
tomba di isac newton abbazia di westmister

 


Il mondo piange il grande Stephen Hawking

Londra ( p.b.O Laura Della vita) – La scomparsa del grande scienziato ha fatto il giro del mondo in pochi minuti. Stephen Hawking all’eta’ di…

LEAVE A REPLY