“Humanism!” il 18 aprile in anteprima al Prince Charles Cinema, Londra

0
8785
Credit image: ilCentro.it

Londra (Rosita Pirulli) – “Humanism!”, il nuovo film scritto e diretto da Glauco della Sciucca, sarà domani in anteprima sugli schermi di Londra presso il Prince Charles Cinema, Leicester Square. In partnership con ‘Meat free Monday’, una campagna no-profit sull’ambiente lanciata da Paul McCartney, è un film che traccia le sue radici in diversi temi sociali, tra i quali i problemi ambientali ai quali stiamo assistendo.

Coinvolgente e accattivante il film discute anche temi come il ruolo del teatro e dei media oggi, i loro effetti postivi o negativi sulla società. Il protagonista, interpretato da Ezio Budini, insieme al resto del cast (Roberto Pedicini, Huw Parmenter, Beth Lockhart e Randall Paul, Enrica Guidi, Véronique Vergari e Lorena Antonioni) mette in scena una vera e propria commedia, giocando con satira e parodia, raccontando la storia di un uomo in crisi.

Girato tra Londra, New York e Pescara, in Abruzzo e sottotitolato in inglese, il film ritorna al passato riportando le tonalità bianche e nere di quei films, per molti un po’ dimenticati nei cassetti della loro infanzia, ma che domani potranno tirar fuori ancora una volta e uscir fuori dalla sala del cinema anche un può diversi, cosi come facevano i teatri di un tempo con le loro storie catartiche.

*London One Radio ha in palio per voi 50 biglietti per la proiezione del film presso Prince Charles Cinema*