Londra – rivoluzione delle rosse e storiche cabine arrivano quelle tecnonologiche con internet free.

0
10473

London ( Fabio Riccardi) Annunciate nel 2016, si incominciano a vedere per la citta’.Si perdera’ la romanticita’ e la bellezza delle famose cabine telefoniche londinese che rimarranno solo un cimelio per turisti, con le nuove cabinesi aquista in velocita’ e connessione. Arrivano le Link cosi’ chiamate I Totem super tecnoligici che offrono internet free.

Gli hotspot Wi-Fi, che nel giro di qualche mese popoleranno la capitale dell’Inghilterra, sono frutto di un accordo sottoscritto da tre soggetti: “British Telecom”,e uno dei più grandi al mondo per quanto riguarda la banda larga, “Intersection”.

Come fa’ ad essere inernet free? Semplicemente grazie alle pubblicita’ che proprio sopra gli hotspot si alterneranno 24H in tempo reale insieme ad altri serivzi : mappe della città accessibili attraverso il touch screen, e persino la possibilità di ricaricare lo smartphone.  londinesi potranno usare gli hotspot per effettuare anche delle chiamate gratuite.

La velocita’ e’ molto buona 1 Gbps (gibabit per secondo). Dopo Londra, da quanto si apprende, gli hotspot saranno successivamente installati in altre città britanniche.

Una rivoluzione, anche nel disegner non sono le solite classiche cabine a forma di parallelepipedo con una porta, ma uno stretto e alto parallelepipede di colore grigio. Certo e’ che le vecchie e rosse cabine portano in se una storia incancellabile, unica e affascinante, insostituibile.