Sajid Javid sostituisce Amber Rudd come nuovo ‘Home Secretary’

0
1266
Sajid Javid

Londra (Rosita Pirulli) – Sajid Javid è il nuovo ‘Home Secretary’ dopo che Amber Rudd ha chiesto ieri le dimissioni. Dopo le pressioni subite dal caso Windrush, Amber Rudd decide di cedere il suo posto a Sajid Javid.

Amber Rudd, ora ex Ministro degli Interni, ammette di non esser stata a conoscenza dei ‘maltrattamenti’ che gli immigrati del Windrush avevano subito dall’Home Office e a complicare la sua posizione politica, secondo alcuni, è stata una sua lettera resa pubblica dal The Guardian. Indirizzata al Primo Ministro, Theresa May, nella lettera la Rudd menzionava il suo obbiettivo di deportare il 10% degli immigrati illegali, quando giorni prima il Ministero degli Interni affermava di non applicare una simile politica.

Secondo Theresa May, Amber Rudd ha chiesto le dimissioni perché, come da lei stessa ammesso, le informazioni da lei date, circa la rimozione di immigrati illegali,  non erano corrette.

Ora, infatti, a prendere le redini è Sajid Javid, figlio di un’autista pakistano, che come ha già affermato, garantirà che ciascuno sia trattato con ‘dignità e rispetto’ in un periodo questo dove Brexit e lo scandalo Windrush diffondono critiche e controversie in Gran Bretagna.

Intanto il nuovo Ministro degli Interni ha cosi commentato le dimissioni del suo predecessore: