Importante visita dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito S.E. Raffaele Trombetta in Scozia

0
8715

Londra – Visita dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito  S.E. Raffaele Trombetta (Edimburgo-Glasgow 9-10 maggio 2018) . L’ Ambasciatore Raffaele Trombetta si e’ recato stamani in Scozia per fare degli incontri politici, economici, culturali e per incontrare la comunità di connazionali. Gia’ nel primo pomeriggio di oggi ha incontrato la First Minister Nicola Sturgeon.

 Questa missione dell’Ambasciatore assume una grande importanza  in epoca di Brexit, alla luce della nota posizione del Governo scozzese in merito agli importanti risvolti economici, tenendo conto dei significativi investimenti italiani in quella parte del Paese.

l’ Ambasciatore e andato anche per incontrare i tanti italiani in Scozia (dove risiede una comunità storica di italiani) e per commemorare  le vittime del disastro dell’Arandora Star, la nave carica di connazionali in GB e diretti in campi di prigionia in Canada, affondata nel luglio del 1940. oltre che dal punto di vista dell’agenda culturale, l’Ambasciatore avra’ modo di incontrare le rappresentanze della numerosa comunità di accademici italiani visitera’ la grande mostra dedicata a Canaletto alla Queen’s Gallery. Sempre nella giornata di domani e’ previsto l’incontro con i dipendenti del Consolato e dell’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo.

credit amblondra.esteri
credit amblondra.esteri