Dettagli e curiosità del matrimonio reale

0
2373

Londra ( Valeria Piccioni ) – A tre giorni dal matrimonio reale, diamo uno sguardo  a  cosa accadrà nel dettaglio, il vestito, la sicurezza, gli invitati.


Il giorno precedente

Secondo la tradizione reale lo sposo e la sposa dormiranno separati la notte precedente alle nozze: Harry soggiornerà presso il Castello di Windsor, mentre Meghan starà nelle vicinanze (il posto non è stato rivelato) con la madre Doria Ragland.
Mattina del 19 maggio – fin dalle 6,00AM le strade della città saranno chiuse al pubblico traffico.
         Alle 9AM è previsto l’arrivo degli ospiti che saranno accompagnati alla Round Tower e cammineranno versola porta sud della St. George’s Chapel.
        Alle 11,20AM i membri della famiglia reale cominceranno ad arrivare guidati da Sua Maestà che entrerà per prima nella chiesa accompagnata dal Principe Filippo. Seguiranno il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia.

Seguiranno Zara Tindall, cugina di Meghan, con suo marito Mike, le principesse Beatrice e Eugenia con il padre Principe Andrea e la madre Sara, Duchessa di York. La famiglia dal ramo materno (della perduta madre Diana) di Harry arriverà probabilmente insieme ai reali.

Il Principe Harry e suo fratello il Duca di Cambridge arriveranno a piedi per salutare i numerosi sostenitori riuniti all’interno del parco del castello e il primo saluterà numerosi membri delle associazioni di beneficienza sostenute da lui e dalla futura moglie. Anche Meghan e la madre arriveranno fino al castello di Windsor salutando i sostenitori.
Doria si fermerà di fronte alla Capella, mentre Meghan proseguirà fino all’entrata Ovest con le damigelle e i paggetti.

Il celebrante

L’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby officerà il matrimonio, mentre il Decano di Windsor, David Conner, condurrà la funzione. “Sono davvero felice che il Principe Harry e Miss Markle hanno deciso di professare i loro voti di fronte a Dio” ha affermato Justin Welby “Auguro loro numerosi anni d’amore, felicità e pienezza e chiedo che Dio benedica il loro matrimonio e la loro vita insieme”.

La musica

La musica sarà compito del Choir of St. George’s Chapel, dell violoncellista Sheku Kanneh –
Mason, di Karen Gibson e del Kingdom Choir. L’orchestra comprenderà musicisti dalla BBC National Orchestra of Wales, la English Chamber Orchestra e la Philharmonia. Rilevante la presenza del soprano Elin Manahan Thomas e del trombettista David Blackadder. L’organo sarà suonato da Luke Bond.


Damigelle e paggetti

Con alte probabilità rivestiranno questo ruolo la nipotina di Harry, la Principessa
Charlotte e il nipote Principe George. Anche Ivy Mulroney, la figlia di Jessica, amica di Meghan, e Mia Tindall figlia di Mike e Zara potrebbero avere un ruolo importante.

L’abito

è uno dei segreti più attesi del gran giorno. È probabile che Meghan si sia rivolta a un British designer. Tra i nomi papabili: Stella McCartney, Erdem, Burberry or Ralph & Russo che hanno disegnato l’abito che Meghan ha indossato per l’annuncio del fidanzamento ufficiale con Harry.

Gli invitati

La lista degli invitati si limita a 600 ospiti circa. Tra i vips possiamo annoverare con sicurezza la presenza di David e Victoria Beckham, Sir Elton John, la fashion stylist Jessica Mulroney, la fashion designer Misha Nonoo, la TV producer Lindsay Roth e la businesswoman Benita Litt. Tra gli ex colleghi attori di Meghan ci saranno i protagonisti di Quantico e la ex Miss Mondo Priyanka Chopra, Gabriel Macht, Abigail
Spencer e Patrick J Adams.

La cerimonia –

Non più accompagnata dal padre Thomas Markle (ormai la notizia è stata data per certa) di cui non conosciamo il sostituto, Meghan camminerà lungo il corridoio. Il matrimonio in diretta su tutti gli schermi, sarà visibile a tutti.

Dopo la cerimonia

Alle 1PM la coppia uscirà dalla Capella salutando i membri delle associazioni benefiche
e i membri più stretti delle loro famiglie d’origine. A questo punto vedremo probabilmente il loro primo bacio pubblico da sposati. Condurranno quindi il corteo in carrozza sulla Ascot Landau e saluteranno le folle lungo Sheet Street, King’s Road e Albert Road, quindi torneranno al Castello di Windsor alle alle 1,30PM.
Intorno alle 2PM arriveranno al St. George Hall per il loro ricevimento, ospitato dalla Regina.
Alle 7 PM Harry e Meghan, che avranno cambiato il loro secondo abito, partiranno per Frogmore House per un ricevimento privato ospitato dal Principe Carlo. La sede ha un significato sentimentale forte per la coppia, dato che è li che è stata scattata la foto del loro fidanzamento ufficiale.

Articoli sezione Royal Wedding

LEAVE A REPLY