Londra – ( Laura Pisacane ) Un enorme incendio è scoppiato in un hotel di lusso nel centro di Londra una settimana dopo il completamento del “più ampio restauro nei suoi 115 anni di storia”.
Il fumo si e’ sprigionato dai piani alti del Mandarin Oriental a cinque stelle a Knightsbridge . Circa 120 vigili del fuoco e 20 pompe a motore sono stati inviati sul postoa William Street.
La causa dell’incendio non è ancora nota, ha confermato un portavoce.
Anche il servizio di ambulanza e la polizia sono sul posto, anche se non ci sono notizie di feriti , hanno riferito i vigili del fuoco.
Over 15 ambulances arrived with ambulances in tow, doing everything to stop the fire, atmosphere has calmed down a bit. pic.twitter.com/asb48l7Kew
— Anna Whiteley (@AnnaWhiteley) 6 June 2018
Dopo lo scoppio, il personale è stato evacuato dall’edificio di 12 piani ad Hyde Park, dove hanno dato bottiglie d’acqua.
Un testimone ha detto che : “L’allarme antincendio è iniziato e tutti hanno detto di uscire. “Va tutto bene, ma non sappiamo come è iniziato.”
Dozzine di testimoni erano a Knightsbridge, sede dei grandi magazzini Harrods, quando è iniziato l’incendio.
Penelope Evans, 50 anni, da Battersea, nel sud di Londra, faceva shopping ad Harrods quando ha notato il fumo denso mentre stava andando via.
“Ho visto tutto questo fumo nero che veniva dal cielo, copriva tutto e l’odore era orrendo”, ha detto.