Londra ( Laura Carpinelli) Il goveno britannico non ha perso tempo – Dominic Raab è stato nominato segretario Brexit da Theresa May dopo che David Davis si è dimesso dal governo.
Raab, che è attualmente , housing minister, è stato un eminente esponente del partito durante il referendum del 2016.
Dopo le inaspettate dimissioni di Davis, dicendo che Theresa May aveva “dato via troppo facilmente”.
Il 44enne Raab, (avvocato), assumerà ora le negoziazioni con l’europeo Michel Barnier.
Dominic Raabha prestato servizio nel governo dopo le elezioni del 2015, inizialmente lavorando nel ministero della Giustizia prima di trasferirsi al dipartimento delle comunità a gennaio.
La Commissione europea ha rifiutato non ha commentato le dimissioni di DD, affermando che continuerà a negoziare con “buona volontà” per cercare di ottenere un accordo sui termini dell’uscita e delle relazioni future del Regno Unito.
David ha dichiarato in una intervista che spera che le sue dimissioni renderanno più facile le negozzazioni , ma ha sottolineato anche che non stava cercando di minare o sfidare il primo ministro.
In un’intervista con l’editore politico della BBC, Laura Kuenssberg, proprio Davis ha sugerito che Raab sarebbe stato molto efficace e capace per prendere il suo posto. E cosi e’ stato.