Londra ( Giulia Faloia) Tutto pronto per la partita di stasera, che alle 19 vedrà scendere in campo le formazioni di Inghilterra e Croazia, pronte a scontrarsi per la semifinale.

L’ultimo mondiale vinto dai Lions risale al 1966 e quella di oggi sarà la prima semifinale della Coppa del Mondo inglese dal 1990.

Le stesse squadre si sono sfidate una sola volta in un grande torneo internazionale, cioè nella fase a gironi di Euro 2004, con gli inglesi vittoriosi per 4-2.

Per l’Inghilterra questa è la terza semifinale mondiale della storia: nel 1966 ha vinto per 2-1 contro il Portogallo e nel 1990 ha perso ai rigori contro la Germania Ovest.

Inutile dire che stasera c’è tanto da mettere in gioco, dal momento che la formazione vincente volerà in finale con la Francia domenica 11, mentre gli sconfitti combatteranno per il terzo posto con il Belgio sabato 14.

Londra non poteva certo deludere i suoi tifosi e proprio per questo sono stati allestiti diversi luoghi in cui poter guardare il match, tra cui Vauxhall Street Food Garden, Peckham Levels, Skylight, London Edition, The Clapham Grand e, immancabilmente, Hyde Park.

Lo splendido parco londinese sarà preso d’assalto da un fiume di tifosi che però potranno godersi la partita solo se provvisti di uno dei 30000 biglietti messi a disposizione per l’evento.

Quella a Hyde Park sarà la più grande trasmissione di una partita di calcio a Londra dal 1996 e promette un grande spettacolo.

Naturalmente sarà possibile godersi il big match anche comodamente seduti a casa, grazie al live su ITV che comincerà alle 18.30.

foto da sportnotizie24.it

LEAVE A REPLY