Londra ( P.B.o) Una notizia che spiazza tutti , anche gli stessi collaboratori piu’ stretti, la May ha deciso di guidare i negoziati sulla Brexit,  Dominic Raab sarà il suo vice nelle trattative con Bruxelles.

Nei mesi forse piu’ delicati, la May prende una decisione sicura e definitiva, si erge a paladina, visto le tante dimissioni avvenute in queste settimane e in un comunicato afferma «È essenziale che il governo si organizzi nel modo più efficace per permettere al Regno Unito di uscire dall’Unione europea», afferma May.

La definizione delle strategie sarà affidata al suo consigliere Ollie Robbins: è previsto, infatti, «il supporto della European Unit» costituita a Downing Street «sotto la guida di Robbins, alto funzionario di grande esperienza»

La May, quindi, portera’ fino in fondo l’arduo compito che le era stato dato, e ora ancora di piu’ vuole rafforzare la sua posizione essendo lei stessa la negoziatrice. La May sola nel partito e davanti all’Europa. Un primo ministro che da subito e’ stato criticato e troppo spesso snobbato, un primo ministro che per molti era gia’ finito, destinato a dimettersi, ora invece dimostra che ha ancora tante energia, forse le ultilme, ma intanto prende di petto la situazione.


altri articoli

Permanent resident card -New status- procedure online e costi in tempi di Brexit

Londra ( Giulia Faloia ) Una delle conseguenze più rilevanti della Brexit è sicuramente la regolarizzazione della
VAI DIRETTAMENTE NELLA SEZIONE DEDICA PER LA BREXIT
Italoeuropeo Brexit