Londra (Giulia Faloia) – Torna il Carnevale più bello di Londra, Notting Hill è pronto ad ospitare musica, colori, costumi e sorrisi il prossimo week end di agosto, in occasione della Summer Bank Holiday.

easylondon.pt

La prima giornata dell’evento di strada più grande d’Europa sarà sabato 25 agosto, durante la quale sei steelbands si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria nell’attesissimo concorso annuale National Panorama.

Panorama è stato fondato nel 1978 e Ebony Steelband è l’attuale campione in carica. Quest’anno sfideranno il meglio che il Regno Unito ha da offrire. Croydon, Mangrove, Metronomes, Phase One e Rapso sono pronti a dare battaglia per rivendicare l’ambito titolo di Champions Champions del Regno Unito per il 2018.

rove.me https://rove.me/to/london/the-notting-hill-carnival photographer’s name ‘Keri Hambly’

I festeggiamenti proseguiranno nella giornata di domenica, dalle 6 del mattino. Gli amanti del Carnevale dovranno alzarsi così presto in omaggio alla tradizione originale caraibica. Quest’ultima infatti prevede l’inizio delle prime celebrazioni da poco prima dell’alba fino al sorgere del sole, da cui la denominazione “J’Ouvert”, in francese “apertura del giorno”. Nel Carnevale caraibico tradizionale, i partecipanti portano secchi di fango o di petrolio per darsi alla pazza gioia in un’esplosione di completa disinibizione, abbandono, caos, baldoria: un vero e proprio baccanale.

Quello di Notting Hill non prevede fango e olio, ma polveri colorati e musica che contribuiranno a creare la stessa atmosfera di festa.

Alle 10.00 verrà quindi ufficialmente dato inizio al Carnevale, grazie al contributo dei residenti e dei partecipanti locali, accompagnati dagli organizzatori e dai funzionari del governo locale. Sono inoltre previste esibizioni di bambini e musicisti locali prima che la sfilata sia ufficialmente aperta e le bande musicali inizino la sfilata.

Durante tutta la giornata si svolgerà la sfilata dei bambini e il famoso Dutty/Fun Mas. Si tratta del momento più intenso di festeggiamenti, nel corso del quale il pubblico viene ricoperto di vernici, polveri colorate e, se ci si avvicina troppo, anche di cioccolato fuso. Chi ha intenzione di partecipare farà quindi meglio a lasciare i vestiti buoni a casa.

rove.me photographer’s name ‘Keri Hambly’

L’intero pomeriggio sarà inoltre accompagnato da musica continua grazie al Sound Systems. La tradizione musicale del Notting Hill Carnival è radicata nella cultura giamaicana e nella musica reggae e nel carnevale di oggi puoi ascoltare di tutto, da Rare Groove alla House, alla Samba. Anche gli amanti della musica saranno accontentati grazie alle numerose esibizioni che si prolungheranno per tutto il pomeriggio e la sera.

Lunedì è la giornata conclusiva e si chiuderà in bellezza. La parata degli adulti si svolgerà infatti per tutto il giorno, in un tripudio di costumi, musica e colori.

rove.me photographer’s name ‘Keri Hambly’

Le strade di Notting Hill sono pronte ad ospitare l’evento più divertente dell’anno, non resta che scegliere un costume e lasciarsi trasportare.

photo https://rove.me/to/london/the-notting-hill-carnival

photographer’s name ‘Keri Hambly’

nhcarnival.org
nhcarnival.org

LEAVE A REPLY