Londra  -Prima edizione di “ITALY – UK Community & Business Forum” (Londra, 9-10 Novembre 2018) – www.italyukforum.org .  Sia l’Italia che il Regno Unito stanno affrontando un numero straordinario di sfide sociali, politiche ed economiche con crescente preoccupazione per il loro futuro immediato e a lungo termine.

Da come i due Paesi si posizioneranno nei prossimi mesi in Europa e nel mondo, dipenderanno le prospettive di milioni di concittadini.

ITALY UK Community & Business Forum si presenta come una sincera opportunità di dialogo -costruttivo e permanente- tra i due Paesi, con al centro la Comunità degli Expatriots: una sorta di piattaforma “open source” per coloro che hanno esperienze, vivono e investono in entrambi i Paesi.  Decine di parlamentari provenienti dall’Italia e dal Regno Unito hanno ora accettato di riunirsi per la prima volta a Londra per incontrare la comunità italiana in un Forum/evento di due giorni aperto al pubblico, ascoltare i problemi e discutere di scenari, soluzioni e celebrare storie di successo che guidano il percorso.

I promotori del Forum sono The Family Officer Group e l’Associazione parlamentare italiana di amicizia tra Italia e Regno Unito, co-presieduta dai tre parlamentari italiani residenti a Londra (il Sen. Raffaele Fantetti ed i deputati Elisa Siragusa e Massimo Ungaro).

Il primo Forum si svolgerà a Londra il 9 e 10 Novembre e includerà, tra i numerosi eventi: un Business Think Tank (con focus sui settori Finanza e Turismo), un ricevimento alla House of Lords ed un incontro pubblico dei tre parlamentari con la comunità e numerose associazioni italiane attive in UK.


PROGRAMMA E PARTECIPANTI:  https://www.italyukforum.org

Eventbrite: https://www.eventbrite.co.uk/e/italy-uk-community-business-forum-tickets-51022693249