Regno Unito: come faccio a richiedere le tasse pagate indietro?

Le tasse pagate, infatti, non vengono mai restituite. Quello che è possibile richiedere, è un controllo delle tasse versate.

0
3694

London – E’ la domanda che ci viene posta piu’ frequentemente dai ragazzi che, dopo un’esperienza nel Regno Unito, vogliono ritornare in Italia.

La nostra risposta è sempre la stessa: “Non è possibile'”
Le tasse pagate, infatti, non vengono mai restituite. Quello che è possibile richiedere, è un controllo delle tasse versate. Può accadere, infatti, che l’ammontare delle tasse versato non sia corretto e che, quindi, si stia pagando più o meno del dovuto (può accadere, ad esempio, successivamente a un cambiamento della situazione lavorativa) .

La richiesta di Tax Rebate viene inoltrata all’HMRC (ufficio tasse inglese) e può essere effettuata in qualsiasi momento, anche mentre si presta attivita’ lavorativa (non solo quando si va via). Se a seguito del controllo risulterà un’eccedenza, l’importo pagato sarà rimborsato, in caso contrario, sarà necessario restituire l’ammontare dovuto.
Spesso, l‘HMRC provvede a contattare automaticamente gli interessati (mai tramite email ma sempre tramite posta); se ciò non dovesse avvenire, è consigliabile effettuare un controllo dell’imposta fiscale almeno una volta durante la permanenza nel Regno Unito (soprattutto se si ha una situazione lavorativa particolare o nuova).

Presso gli uffici INAS CISL UK è possibile effettuare il Tax Rebate.

 

LEAVE A REPLY