Londra (Grazia Losole) – L’acclamatissima opera popolare francese Notre-Dame de Paris torna a Londra dal 23 al 27 Gennaio 2019 con 7 spettacoli al Coliseum di Westminster.

Basato sull’omonimo romanzo storico dello scrittore francese Victor Hugo pubblicato nel 1831, il grande ritorno dello spettacolo vuole celebrare il ventesimo anniversario dalla prima di Parigi nel 1998. Ambientata al tempo di re Luigi XI di Francia, la storia di Quasimodo, campanaro della cattedrale di Notre-Dame e del suo amore per la zingara Esmeralda, continua ad emozionare il mondo intero.

Il cast di quest’ultima produzione accoglie cantanti, ballerini, acrobati e musicisti da tutto il mondo. Il protagonista, Quasimodo, sarà portato in scena dall’italiano Angelo Del Vecchio. Acclameremo sul palco Hiba Tawaji nelle vesti della bellissima Esmeralda, Daniel Lavoie nel ruolo del malvagio Frollo, Idesse e Alyzée Lalande entrambe nei panni di Fiordaliso e Martin Giroux interpreterà Febo.

Le musiche saranno quelle indimenticabili composte del grandissimo maestro Riccardo Cocciante, con i testi del canadese Lui Plamondon. Gli spettacoli saranno accompagnati da sottotitoli in inglese e l’atmosfera sarà resa ancor più magica dalle colonne sonore eseguite live dall’orchestra del teatro.

Notre Dame de Paris – Belle

I biglietti per gli spettacoli (4 spettacoli serali e 3 matinee) sono disponibili a partire da £15 sul sito del Coliseum di Londra.

LEAVE A REPLY