Sanremo – e’ il festival del cambiamento, la musica del passato passa il testimone alla musica moderna .

Teresa De Santis direttore di Rai 1 ha detto in conferenza stampa dopo la prima serata del festival: “Uno spettacolo straordinario, dove la musica è protagonista. Un grande risultato che ci premia moltissimo, fascia di pubblico che RAI 1 non intercetta più da anni come quelle giovani che stavamo perdendo. […] Sanremo ha dato questo risultato un dei migliori negli ultimi 5 anni in linea con le nostre aspettative”.

Record è stato raggiungere una fascia di pubblico di 15-24 anni lo share è del 71% (62,7% di media). Sottolinea il fatto che aumenta anche il pubblico di laureati. Tra le regioni la Liguria è il pi alto negli ultimi due anni

Il pubblico non ha piu gli stessi numenori 1 milione in meno, pubblico che va su altri mezzi, un acosa che sta interessando e che sta iniziando ad essere valutato e che da sett in poi attraverso l’auditel

Il traffico piu di 2 milioni sui social.

Fasulo. Un successo importante 15 milioni 662 mila alle 21.46 dato da bovcelli. Baglioni e giorgia cantavano insieme 54% di share. Il dato del prima festival. Il 36% al dopo festival con il 1milione 663 mila

Baglioni: siamo soddisfatti, […] di aver far potuto ascoltare con illustrazioni di Mario e Duccio Forzano. L’obbiettivo mi sembra mantenuto, raggiunto al di la dei numeri , interessanti. Nell’insieme il progetto penso abbia avuto un buon battesimo. Cercare di migliorare laddove è migliorabile il tessuto rappresentativo.

Questa sera avremo la metà quindi lascerà spazio anche all’intrattenimento su quello che abbiamo da dire sulla canzone italiana.

Gli ospiti di questa sera.

Michele hunzicker, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Laura chiatti e Michele diondino, Pio e Amedeo, Riccardo Cocciante, premio a Pino Daniele, o Eros Ramazzotti.

Cercare di mantenere quello che è nostro, delle canzoni che rimangono nel nostro ricordo.

Voglio ringraziare gli addetti ai lavori [..]

Saremo i templari di questa povera canzonetta italiana che ancora raccoglie […] tanto buon cuore e intelligenza. Ogni direttore deve pensare anche a al festival che verrà, chiunque lo faccia

Virginia: non nasco conduttrice, spero pian piano di prenderci la mano. Sanremo e anche questo speriamo sempre di divertire

Bisio: è iniziata ieri e non vedo l’ora di stare piu con lei(virginia). Il nostro rapporto su di me, non c entrano ho fatto errori personali fisioligici, non ho mangiato ne a pranzo ne a cena ed ero molto emozionato. Io so che posso fare di meglio, ero tesissimo, mi sono sciolto quando ho incontrato Bocelli. Poi dopo un po mi sono spento. Questa cosa della giacca e stata un tormentone, di Etro. Oggi vestirò Armani.

Baglioni: Una prima serata come quella che doveva rappresentare le 24 canzoni vedeva tutto il lato dello show in secondo piano. Il festival si e anche fermato per 3-4 minuti perche il pianista di pravo e briga ha avuto un bisogno impellente di andare in bagno.

Polemica sull’intrattenimento e quartetto cetra :

Bisio:In sala c era mio figlio, che non è mai venuto in sala a vedermi, è del 98 ha 20 anni ma a lui e piaciuto il quartetto cetra.

Impegnarsi affinchè il festival non perda certe connotazioni. Ho chiamato un interprete lo scorso anno. Mi sento responsabile del festival, non permetterei mai di far prevalere il mio astio o il mio successo personale su tutto il resto. Nel momento in cui ho messo piede al festival non mi interessa circa quello che mi riguarda la mia persona.

London One radio domanda

Virgnia: Un ruolo nuovo, frenare il mio istinto comico, anche con bisio dobbiamo incastrarci bene, per questa esibizione hos studiato bisio come caso umano anche per capire come cercare un incastro. Per il ruolo ho letto di tutttutta la musica italiana

Cerchero di sbalmarmi stasera.

E strano entrare da papa e uscire da cardinale, non lo so qui si naviga a vista. Ho 67 anni non so per quanto ancora faro questo mestiere.

Cantanti in gara della seconda serata :

Achille lauro

Arisa

Loredana Bertè

Einar

Ex otago

Federica e Shade

Ghemon

ilvolo

Nek

Negrita

Daniele Silvestri

Paola Turci

LEAVE A REPLY