Londra – Lo ha annunciato annunciato Buckingham Palace : Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump farà una visita di stato di tre giorni nel Regno Unito dal 3 al 5 giugno.

l presidente e la First Lady Melania Trump saranno ospiti della Regina e parteciperanno a una cerimonia a Portsmouth per celebrare il 75 ° anniversario del D-Day

Ricordiamo tutti le proteste nel Luglio 2018 su Trump quando incontro’ la Regina al Castello di Windsor per una visita di lavoro.

Il raduno su Southsea Common coinvolgerà esibizioni dal vivo, esibizioni militari e tributi alle truppe alleate che hanno combattuto in Normandia, tra cui una parata aerea di 26 aerei della RAF e almeno 11 navi della Royal Navy nel Solent.

DDay viene usato genericamente dai militari anglosassoni per indicare semplicemente il giorno in cui si deve iniziare un attacco o una operazione di combattimento, ma viene spesso usato per riferirsi allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che segnò l’inizio della liberazione dell’Europa continentale.

LEAVE A REPLY