Dimmisioni di Theresa May peri l 7 Luglio e lei si commuove

0
1162

Londra ( p.b.olland – laura petruzzelli) – La notizia era nell’aria da giorni, ora la conferma.  “Lascio il 7 giugno, ho già parlato con la regina”. Sono state le parole della  May che ha parlato davanti a Downing Street.

Ha espresso il suo “rammarico” per non essere riuscita a completare la situazione della Brexit che dovra’ essere ora affidato al successore alla guida dei Tory.

Una delle frasi più importanti del discorso di #May oggi, (come riporta anche il giornalsita Antonello Guerrera di Repubblica ) e’ stat :“Never forget that compromise is not a dirty word. Life depends on compromise”.

“Presto lascerò l’incarico”: così la premier britannica Theresa May ha annunciato le sue dimissioni per il 7 giugno, a Downing Street, con la voce rotta dall’emozione. “La seconda donna primo ministro – ha sottolineato – ma certamente non l’ultima”. Quindi le parole conclusive, pronunciate a fatica con le lacrime agli occhi: “Ho svolto il mio lavoro senza cattiva volontà, ma con enorme e duratura gratitudine per aver avuto l’opportunità di servire il Paese che amo”

LEAVE A REPLY