Roma- UK – Era nell’aria ora c’e’ finalmente la conferma della riapertura del consolato italiano a Mancherster. A comunicarlo e’ l’On Elisa Siragusa, deputata del MoVimento 5 Stelle eletta nella circoscrizione Estero. :“A seguito dei colloqui avuti con il Sottosegretario agli Affari esteri Ricardo Antonio Merlo, sono felice di annunciare la prossima riapertura del consolato italiano di Manchester”.

“Il Sottosegretario ha fugato ogni dubbio a riguardo: il Governo e gli apparati ministeriali sono già al lavoro, in ottemperanza al cosiddetto “Decreto Brexit” dello scorso maggio, per il ripristino di questo importante ufficio consolare di carriera la cui indispensabilità è fuori discussione.
Mi auguro inoltre che,” aggiunge, “come richiesto in una risoluzione da me depositata a giugno, il Governo valuti l’opportunità di aprire un nuovo ufficio consolare anche presso le Isole Canarie: l’attuale sede onoraria di Tenerife, infatti, non sembra in grado di poter gestire, da sola, la soverchiante mole di lavoro a essa richiesta”.
