Roma- UK –  Era nell’aria ora c’e’ finalmente la conferma  della riapertura del consolato italiano a Mancherster. A comunicarlo e’ l’On Elisa Siragusa, deputata del MoVimento 5 Stelle eletta nella circoscrizione Estero. :“A seguito dei colloqui avuti con il Sottosegretario agli Affari esteri Ricardo Antonio Merlo, sono felice di annunciare la prossima riapertura del consolato italiano di Manchester”.

On Elisa Siraguda italoeuropeo/londononeradio

“Il Sottosegretario ha fugato ogni dubbio a riguardo: il Governo e gli apparati ministeriali sono già al lavoro, in ottemperanza al cosiddetto “Decreto Brexit” dello scorso maggio, per il ripristino di questo importante ufficio consolare di carriera la cui indispensabilità è fuori discussione.

Mi auguro inoltre che,” aggiunge, “come richiesto in una risoluzione da me depositata a giugno, il Governo valuti l’opportunità di aprire un nuovo ufficio consolare anche presso le Isole Canarie: l’attuale sede onoraria di Tenerife, infatti, non sembra in grado di poter gestire, da sola, la soverchiante mole di lavoro a essa richiesta”.
Risultati immagini per manchester
Manchester

 

LEAVE A REPLY