Londra – Sapete vero che c’e’ una macchina, per la precisione una Tesla, con un manichino a bordo, che sta volando intorno al nostro sistema solare e a sole.  E’ la  Roadster lanciata nel 2018 insieme al razzo Falcon Heavy e viaggia a una velocità di 121mila chilometri orari. Ideatore, il genio miliardario Elon Musk.

La vettura volante, e’ stata progettata per stare nello spazio per milioni di anni. Al suo interno e’ una vera e propria macchina, sedili in pelle, tecnologia raffinata, sterzo, cambio, musica pop, nell’eventualita’ che incontri Exstra terrestri, cosi possono vedere e conoscere la nostra cultura.

Lo stereo suona Space Oddity di David Bowie in loop fino a quando si è scarichera’ la batteria dell’auto.

Si puo’ segure la macchina ( senza vederla ) dal sito whereisroadster.com è possibile vedere la traiettoria compiuta dalla Tesla Roadster.

l’orbita della macchina spaziale

Questo primo tentativo riuscito, e’ l’anticamera dei viaggi nello spazio, in futuro si potranno fare tour dalla Terra nello spazio e ritornare ( speriamo) in Terra, oppure volare in altri pianeti come oggi si fa tra un continente e un’altro.

La visione di mask va oltre ogni logica, un visionario determinato ad essere il primo a prendere una macchina da terra e farla volare con un essere umano vero, e lanciarla nello spazio.

Il nuovo futuro per la conquinsta dello spazio e’ appena iniziato.

LEAVE A REPLY