London (Francesco Pappaleo)  – L’eno-gastronomia italiana nel Regno Unito si chiama Libiamo: l’online club dei vini e liquori d’eccellenza che asseconda i gusti di tutti.

Libiamo è il club online per gli amanti del Made in Italy, ma soprattutto del beverage italiano. Nasce nel 2014 grazie al lavoro di partner italiani e britannici che hanno voluto consolidare la loro passione per il lifestyle italiano in modo concreto.

Dal 2014 ad oggi club ambisce a creare una comunità di appassionati di eno-gastronomia italiani nel Regno Unito, ispirandosi al famoso brindisi della celebre opera di Giuseppe Verdi La Traviata: “Libiamo nei lieti calici!”.

In realta’ tutti possono avere accesso al club dove poter condividere con gli amici i vostri interessi e conoscere di piu’ la propria terra. Il club, inoltre, invita gli inglesi a degustare i prodotti italiani le cui proprieta’ e storia sono descritte sul sito nella loro lingua per avvicinare ancora di piu’ le due culture.

Visitando il sito, infatti,  è possibile conoscere da vicino i migliori vini e liquori d’Italia, e degustarli è semplice: li acquisti con un “click”.

Tuttavia, Libiamo è più di una enoteca online: il club propone un nuovo approccio alla tradizione eno-gastronomica italiana, raccontando le allegre storie che si nascondono dietro i vini e i loro produttori, proponendo le migliori ricette con cui abbinare i vini, promuovendo tour attraverso i più suggestivi vigneti italiani e organizzando le più innovative degustazioni di vini.

Per questo motivo  Libiamo è una filosofia gastronomica, un approccio innovativo alla condivisione dei migliori prodotti vinicoli con gli amici; un viaggio attraverso la storia dei vini italiani, con la possibilità di visitare l’Italia e i suoi meravigliosi paesaggi.

Riguardo i liquori, Libiamo offre una straordinaria selezione di liquori artigianali dall’alta qualità, prodotti da leggendarie cantine italiane: grappa, vermouth, gin, nocino e limoncello. I segreti della mixologia sono rivelati a tutti gli amici di Libiamo.

Per saperne di più visita il sito libiamowines.co.uk e apprezza la vera esperienza italiana. 

LEAVE A REPLY