Londra – Un Bambino Di Nome (A Boy Called) Porro, il nuovo, magico spettacolo teatrale in due lingue della compagnia Tricolore, si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.

Le prime rappresentazioni si svolgeranno in autunno a Londra, presso il Pleasance Theatre (Downstairs), Carpenter Mews, North Islington N7 9EF nelle seguenti date: sabato 16, 23 e 30 novembre alle 16:00 e domenica 17, 24 novembre e 1 dicembre alle 16:00.

Protagonista dello spettacolo in due lingue – inglese e italiano – oltre agli attori sarà un burattino a grandezza naturale. La toccante storia parla di un bambino, Porro, che, partendo da una posizione svantaggiata, riesce a trovare se stesso attraverso un viaggio in un mondo incantato, dove farà la conoscenza di un ghiro indolente, un pinguino petulante e una banda di musicisti che intuisce il suo potenziale, nonostante i suoi apparenti difetti: capelli troppo a spazzola, orecchie troppo piccole e una tendenza ad arrivare sempre in ritardo.

Il testo è di Penny Culliford, per la regia di Anthony Shrubsall; le musiche di scena originali sono di Stefan Potiuk, mentre il cast di interpreti riunisce attori professionisti italiani e inglesi. Il lavoro evidenzia le capacità di Tricolore di rivolgersi a un pubblico di spettatori inglesi e italiani, piccoli e grandi, con una narrazione avvincente, interpretazioni vivaci e un allestimento innovativo.  Scenografia: Alys Whitehead (nomination Offie). Suoni e luci: Chuma Emembolu (encomio Offie).

Le precedenti produzioni di Tricolore, tutte firmate da Penny Culliford, comprendono Saffron Hill (sempre per la regia di Anthony Shrubsall), La Catena d’Oro (The Golden Chain) e The Gingerbread Man (L’Ometto di Pan Pepato), un altro spettacolo in due lingue per bambini presentato anche in tournée a Roma.

I biglietti sono disponibili all’indirizzo www.pleasance.co.uk 020 7609 1800

Prezzi: £12 (adulti), £10 (riduzioni e bambini); £36 famiglie (4 persone). Il prezzo del biglietto comprende un gelato, OMAGGIO di Oddono’s Gelati, www.oddonos.com/

LEAVE A REPLY