Londra ( Federica Lo Monaco) Il movimento anti-salvini arriva a Londra. In contemporanea con altre città  europee e italiani, il movimento moltiplica le sue sardine in Europa.

Sabato 14 Dicembre dalle 15.00 alle 17.00GMT, nella piazza più grande di Londra, Trafalgar Square, tutti  riuniti pacificamente per sottolineare che  “Londra non si Lega”.

Il movimento delle sardine è nato sui social, raccogliendo molti consensi, che poi si riversano nelle piazze di Italia prima e ora in europa. Nato da una idea di giovani, stanchi della politica, (o di una certa politica), vogliono far sentire il loro disappunto su certe tematiche, attirando l’attenzione della massa, e per ora ci sono riusciti.

E così le persone invadono le piazze, tutti stretti come delle sardine, per gridare la stanchezza di una politica che non rappresenta il popolo, e sopratutto il popolo giovanile.

I cambiamenti, veri, sono sempre partiti dalla “pancia” di una paese, dalle persone semplici ma colonne portati della società. E anche a Londra, con tanti immigrati italiani, che non hanno mai dimenticato il paese Italia, e’ giusto far sentire la presenza, e con essa il disappunto politico.

Essere immigrati, non significa non essere più italiani, perchè tu puoi lasciare il tuo paese ma il tuo paese non ti lascia mai. È giusto quindi sostengono gli organizzatori delle ” sardine a Londra”  fare questa manifestazione pacifica, non per scontrarci, ma per incontrarci e confrontarci, far nascere nuove idee e speranze.

Un modo per far sentire che gli italiani immigrati a Londra, e in altri paesi europei, ci sono, non dimenticano mai  le proprie origini, anzi le vogliono migliorare, per un futuro migliore, ovunque essi siano.