Londra (Milena Galasso) Ci sono stati relativamente pochi contenuti rilevanti per i lavoratori autonomi in relazione all’emergenza coronavirus e il Cancelliere ha suggerito di introdurre misure specifiche nella prossima settimana.
I principali annunci rilevanti per i lavoratori autonomi riguardano il sistema del credito universale.
Il Piano di reddito minimo
Ciò significa attualmente che le prestazioni per i lavoratori autonomi sono effettivamente limitate a un livello legato al salario minimo – che sarà sospeso a partire dal 6 aprile. Ciò significa che chi ha un reddito zero o basso può richiedere il Credito Universale allo stesso modo di chi è disoccupato.
Aumento dell’indennità standard
Dal 6 aprile il governo aumenterà l’indennità standard del Credito Universale e l’elemento base del Working Tax Credit di 20 sterline a settimana, oltre agli aumenti annuali previsti. Questo aumento si applicherà per un anno intero e tutti i richiedenti, nuovi o esistenti, avranno diritto a tale aumento.
Pagamenti in conto differito
Gli annunci del governo comprendevano anche il sostegno ai lavoratori autonomi che pagano l’imposta sul reddito in regime di autocontrollo. Gli acconti dovuti al 31 luglio 2020 saranno rinviati al 31 gennaio 2021. Nel periodo di differimento non saranno applicate penali o interessi.
Ciò sarà applicato automaticamente senza che sia necessaria una procedura di richiesta.
Cosa fare ora
Parlate con il vostro commercialista per capire come questi cambiamenti si applicheranno, da noi riceverete ulteriori aggiornamenti sui futuri annunci governativi.