Londra (Rosita Dagh) – Il Galles riaprirà gli interni di pub, caffè, ristoranti e bar dal prossimo 3 agosto mantenendo un distanziamento sociale di 2 metri a differenza del “1 metre plus” vigente in Inghilterra.

Il primo ministro del Galles, Mark Drakeford, ha affermato che dipenderà anche dall’ esito della riapertura dei locali prevista la prossima settimana e che opereranno solo all’aperto, negli spazi di loro proprietà e che sono autorizzati dal loro comune.

Questa risulta essere una buona notizia per il Paese che non aveva fissato una data per la riapertura degli interni dei locali. Chi ha fatto sempre eccezione è stata la Scozia, che ha preferito lasciare i pub completamente chiusi e aspettare il 15 luglio.

La notizia del Galles arriva dopo che l’Inghilterra ha dichiarato la riapertura di parrucchieri, saloni di bellezza, cinema e parchi divertimento che avverrà nei prossimi giorni, un’iniziativa che in Galles si verificherà a distanza di 3 settimane. Tuttavia, i campeggi e le altre strutture con servizi in comune riprenderanno le loro attività dal 25 luglio.