Londra ( Laura Chiarella) Dopo un 2020 instabile, tra Covid-19, l’allontanamento di Harry e Meghan cosi come lo scandalo del duca di York, la regina ritrova il suo baricentro nella famiglia del principe william, ma soprattutto in Kate che lascia ben sperare.
La duchessa di cambridge si dice si stia preparando a diventare regina e romours sostengonoo che abbia avuto un incontro segreto con Sua Maestà per prepara a diventare Regina Consorte .
Non a caso è già previsto che se al Principe William dovesse succedere qualcosa durante il suo regno, Kate prenderebbe il posto che ha attualmente la Regina Elisabetta II, ovvero diventare monarca del Regno Unito.
In tutto questo che ne sarà del principe Carlo che non aspetta altro che diventare re? Il 2021 si profila come un anno ricco di eventi reali dal 100esimo compleanno del marito della regina ai 70 anni di regno di sua maestà e il suo 95esimo compleanno ed è proprio che in questa occasione che la regina elisabetta potrebbe – secondo una legge del 1728 – cedere i suoi poteri a carlo ma non il titolo.aspettando cosi che sia william ad ascendere sul trono. Ma questo è ancora tutto da vedere cosi come l’idea di seguire una legge antica che permetterebbe a Carlo di allontanare suo figlio william dal tono e diventare lui Re.
Intanto tutta la famiglia reale al momento, oltre ad eseguire i loro impegni, si preparano a celebrare (sperando in condizioni normali e non limitate a causa del covid) tre eventi molto importanti:
– 10 anni di matrimonio tra kate e william
– 100 esimo compleanno del principe filippo
– i 95 anni della regina elisabetta
Il tutto per archiviare un 2020 turbolento e sperare in anni migliori.