Roberta Chiatti (Londra) – Gli aeroporti di Londra hanno anticipato che ci saranno dei cambiamenti nel corso di questo 2021 a causa della pandemia.
Di seguito tutte le informazioni più importanti degli aeroporti di Heathrow, Gatwick, Stansted e Luton nel 2021.
Il Terminal 4 di Heathrow sarà chiuso per la riduzione dei passeggeri e verrà introdotta una tassa di 5 sterline ai passeggeri che lasciano le auto all’aeroporto. Ma nonostante il periodo di crisi, continuano i lavori per la costruzione di una terza pista.
Anche Gatwick introdurrà la tassa di 5 sterline per le auto lasciate dai passeggeri, mentre risparmia denaro annullando progetti che erano in fase di realizzazione raccogliendo 157 milioni di sterline nel 2020 e ulteriori 196 milioni di sterline previste quest’anno.Tuttavia questi risparmi verrano invece investiti per una nuovo centro di test covid.
Raggiungere l’aeroporto di Luton sarà ora più semplice grazie al Direct Air to Rail Transit: un sistema di metropolitana leggera tra il terminal e la stazione ferroviaria di Luton Airport Parkway, che sostituirà la famosa navetta con probabilità di nuove rotte aeree:
Wizz Air
- Corfù – aprile
- Heraklion – aprile
- Santorini – aprile
- Zante – aprile
- Dalaman – aprile
- Alicante – giugno
easyJet
- Dalaman – marzo
- Fueteventura – febbraio
- Lubiana – marzo
- Marakech – febbraio
- Zante – giugno
Stansted come Luton sta provando nuovi centri di test per coronavirus. Nuove rotte prevedono viaggi a Boa Vista e Capo Verde mentre Maiorca e Sharm El Sheikh saranno reintrodotti dal prossimo inverno.