Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, loda l’enorme contributo dei cittadini europei che vivono nella capitale e sollecita ognuno di loro a votare alle elezioni di maggio, durante la riunione con gli ambasciatori di Paesi UE.
In una suo discorso ha dichiarato:
“I londinesi dell’ UE danno un enorme contributo al successo sociale, culturale ed economico di Londra e fanno parte del tessuto della nostra città. Durante questa pandemia, molti londinesi dell’UE hanno lavorato in prima linea nei nostri servizi pubblici, aiutando coraggiosamente a salvare vite umane ea farci superare questa crisi” – aggiungendo:
“Meritano di avere voce in capitolo sul futuro della nostra città. Ecco perché è fondamentale che i londinesi dell’UE non solo siano consapevoli del fatto che possono votare alle elezioni locali e del sindaco a maggio, ma che facciano sentire la loro voce. Quindi esorto ogni singolo ambasciatore europeo con sede a Londra ad aiutarci ad assicurarci che i londinesi dell’UE colgano questa opportunità per registrarsi per votare e per dire la loro su come ricostruiamo la nostra città dopo la pandemia.
Il sindaco conclude con un messaggio che ricorda quanto Londra continui ad essere aperta verso i cittadini europei: “Potremmo aver lasciato l’Unione europea, ma Londra sarà sempre una città internazionale, aperta alle persone di tutta Europa per vivere, lavorare e studiare”.