Londra – Le crociere per visitare alcune delle destinazioni preferite del Regno Unito saranno aperte anche ai passeggeri non vaccinati sotto la protezione del collaudato protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere UK & Ireland.
Quest’estate MSC Crociere offrirà una gamma speciale di brevi soggiorni e crociere di una settimana presso le isole britanniche a partire dal 20 maggio, solo per i turisti del Regno Unito.
Partendo dal nuovo terminal nel porto di Southampton, queste prime crociere faranno una serie di brevi crociere di 7 notti che visiteranno alcune delle destinazioni preferite del Regno Unito.

Antonio Paradiso, Amministratore Delegato di MSC Crociere Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato: “È ora che i vacanzieri del Regno Unito tornino a bordo e si godano una meritata pausa da quelli che sono stati 12 mesi impegnativi per tutt. MSC Crociere è un’azienda a conduzione familiare e i nostri ospiti ne sono un’estensione, quindi non vediamo l’ora di accogliere loro e le loro famiglie a bordo. La nostra speranza è di offrire a tutti i tipi di vacanzieri di tutte le età la possibilità di godersi l’estate 2021”
MSC Cruises darà il benvenuti a tutti, vaccinati e non. I passeggeri saranno testati prima dell’imbarco, mentre chi non è stato vaccinato dovrà eseguire un test entro 72 ore prima della data d’imbarco, il cui risultato (negativo) dovrà essere mostrato allo staff.
“Oltre al test richiesto dal protocollo e alla quarantena di 14 giorni prima dell’imbarco, l’equipaggio riceverà anche test settimanali, oltre ad altre misure di monitoraggio sanitario in corso” – dichiara Antonio Paradiso che aggiunge:
“Quando la nostra ammiraglia MSC Grandiosa è stata la prima nave a tornare in mare e offrire agli ospiti crociere complete nel Mediterraneo, abbiamo trasportato più di 50.000 passeggeri sotto la protezione del nostro protocollo di sicurezza il quale è costruito attorno a una strategia completa che include test universali anche per l’equipaggio prima dell’imbarco e periodicamente durante la crociera. Abbiamo intensificato i servizi igienico-sanitari, introduzione del distanziamento sociale e l’uso di dispositivi di protezione personale. Navigheremo con una capacità ridotta in modo che i passeggeri abbiano ancora più spazio.

Il protocollo sanitario di MSC Cruises UK & Ireland
Il loro protocollo è stato sviluppato con il contributo di esperti sanitari internazionali – compreso il gruppo di esperti” Blue-Ribbon – ed è in stretta collaborazione con le autorità competenti in materia di salute, trasporti e sicurezza ed è stato progettato per rispondere a una situazione sanitaria fluttuante a terra.
“Questo ci ha permesso di supportare le continue operazioni crocieristiche nel Mediterraneo fino ad oggi, accogliendo a bordo in sicurezza gli ospiti provenienti da tutta l’area Schengen durante le diverse fasi dell’evoluzione della pandemia nei vari Paesi” – dichiara Antonio Paradiso che assicura che i protocollo continuerà as essere adattato in linea con i requisiti pertinenti.
Le escursione protette a terra
MSC Cruises sta anche lavorando per stabilire un programma di escursioni a terra protette per i passeggeri “per sperimentare le destinazioni che visiteremo dopo la nostra scorsa esperienza in altri mercati, ma ovviamente questo è soggetto alle circostanze prevalenti e alla guida locale al momento della navigazione”
“Nel frattempo, continuiamo a impegnarci con il governo del Regno Unito e tutte le autorità competenti mentre valutiamo il panorama dei viaggi in continua evoluzione e ci prepariamo per qualsiasi potenziale ostacolo che potrebbe sorgere mentre percorriamo la roadmap per la ripresa. Restiamo fiduciosi che presto saremo in grado di accogliere i cittadini del Regno Unito di nuovo a bordo”
Nelle prossime settimane saranno lanciati tutti i dettagli sulle crociere che saranno disponibili in Regno Unito, intanto si ha la certezza che MSC cruises offrirà molta flessibilità e un corretto controllo sanitario a bordo.