Londra – MSC Crociere rivela ulteriori dettagli sulle mini crociere annunciate di recente. A partire dal 20 maggio, MSC Virtuosa sostituirà MSC Magnifica per trascorrere l’estate con una gamma di crociere verso alcuni dei porti più famosi del Regno Unito come Portland, Liverpool, Greenock e Belfast.
Tutte le operazioni saranno condotte in conformità con i requisiti governativi pertinenti e vedranno l’implementazione del protocollo di salute e sicurezza leader del settore di MSC Crociere.
Le crociere sono disponibili solo per i residenti nel Regno Unito, sia vaccinati che non vaccinati al momento. I biglietti saranno disponibili da giovedì 1 aprile.
Antonio Paradiso, Amministratore Delegato di MSC Crociere Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato: “Dopo il nostro recente annuncio sulla nostra intenzione di offrire crociere nel Regno Unito, siamo stati sopraffatti dalla risposta dei clienti di MSC Crociere. Sono personalmente molto orgoglioso di poter portare la nostra nuovissima nave MSC Virtuosa nel Regno Unito in modo che i nostri stimati passeggeri siano i primi a salire ufficialmente a bordo e i primi a sperimentare questa incredibile nave di nuova generazione.
È l’ultima, la più innovativa ed ecologicamente avanzata ad entrare a far parte della flotta di MSC Crociere […] questa nave ha nuove funzionalità da far sperimentare ai nostri ospiti, tra cui nuovi ristoranti di specialità e una nuovissima sala di intrattenimento immersiva con un barista robotico umanoide e molto altro ancora”.
MSC Virtuosa opererà inizialmente sei mini-crociere che, con imbarco a Southampton, includeranno uno scalo a Portland. Queste saranno seguite da una serie di crociere di sette notti che prevedono l’imbarco anche nei porti di Liverpool e Greenock.
Per prima la nave farà scalo all’isola di Portland nel Dorset, parte della Jurassic Coast, dove i passeggeri potranno scendere a terra per godersi una perfetta giornata in spiaggia. L’itinerario includerà anche due giorni in mare in modo che i passeggeri possano godere dell’incredibile gamma di servizi che MSC Virtuosa ha da offrire.
Dal 12 giugno, i vacanzieri possono unirsi a crociere di sette notti che includeranno fermate a Portland e nella città culturale di Belfast e offriranno più porti di imbarco tra cui Liverpool e Greenock, vicino a Glasgow.
Oltre ad offrire più porti di imbarco sulle crociere di 7 notti, gli ospiti potranno anche scendere a terra e visitare le diverse destinazioni. Le visite a terra sono una “bolla sociale” perchè offrono gli stessi elevati standard di salute e sicurezza a bordo. Ciò è rassicurante anche per le destinazioni visitate quando sono consapevoli che persone “sane” stanno visitando le loro comunità.
Antonio Paradiso ha continuato: “Ringraziamo per il loro sostegno i porti e le diverse autorità del Regno Unito. Queste partenze speciali rappresentano non solo un passo verso il riavvio del settore crocieristico in modo sicuro e protetto, ma anche quello delle economie locali […]”
Rebekah Keeler, Head of Cruise per ABP Southampton: “Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a MSC Virtuosa nel porto di Southampton […] Siamo orgogliosi di essere il porto di partenza per la vela inaugurale di MSC Virtuosa […]”
Angie Redhead, Head of Cruise Liverpool, ha dichiarato: “Con il ritorno delle crociere nazionali, la nostra stagione 2021 a Liverpool promette di essere più grande e migliore che mai […]”
Ian McQuade, General Manager Commercial di Portland Port, ha dichiarato: “Portland Port è lieto di essere incluso nei piani di MSC per la ripresa delle crociere per il mercato britannico e non vedo l’ora di accogliere la bellissima MSC Virtuosa […] I passeggeri di MSC possono aspettarsi un assaggio della quintessenza dell’Inghilterra visitando Portland. Dalle spiagge dorate alle dolci colline verdi, ai tortuosi vicoli di campagna, ai villaggi da cartolina e alle numerose attrazioni del Dorset. Dopo gli ultimi 12 mesi sono certo che queste crociere offriranno un gradito sollievo a molti vacanzieri desiderosi ”
MSC Virtuosa
MSC Virtuosa è una delle navi più avanzate dal punto di vista ambientale nella flotta di MSC Crociere. Ecco alcune delle sue caratteristiche più importanti:
· Un MSC Yacht Club con eleganti servizi privati e alloggi che includono una lounge panoramica, un ristorante gourmet, una piscina privata e un solarium
· MSC for Me: l’esperienza digitale multicanale per aiutare gli ospiti a sfruttare al meglio la loro esperienza di vacanza
· Una scelta di 10 ristoranti e 21 bar, inclusi due nuovissimi ristoranti di specialità: HOLA! Tacos & Cantina e Indochine
· MSC Starship Club con il primo barman robotico umanoide al mondo che offre un bar futuristico e coinvolgente e un’esperienza di intrattenimento
· Un teatro da 945 posti e la splendida Carousel Lounge a poppa della nave con spettacoli e produzioni dal vivo ogni sera
· Ampie strutture per bambini, comprese aree giochi LEGO® e un baby club Chicco
· Passeggiata mediterranea lunga 112 metri fiancheggiata da boutique, bar e ristoranti, sormontata da uno schermo LED mozzafiato con animazioni durante il giorno e la notte
· Cinque piscine tra cui un’ampia piscina Magrodome e un parco acquatico di 1.000 mq e un’area di intrattenimento dedicata con simulatore FI, bowling, cinema XD
· La lussuosa MSC Aurea Spa con una gamma completa di trattamenti e la modernissima MSC Gym by Technogym®
· La più grande area commerciale sul mare con 1.168 mq di superficie commerciale con 11 boutique e 250 marchi diversi
MSC Virtuosa era precedentemente programmata per servire itinerari nel Nord Europa fuori dalla Germania, sarà sostituita da MSC Seaview. Gli ospiti prenotati e gli agenti di viaggio saranno contattati direttamente.