Principe Filippo nessun funerale di stato “non li voleva”

Il presidente della repubblcia Mattarella ha espresso il suo cordoglio in un documento vedi sotto

0
404

Londra (Laura Aquaviva) – Buckingham Palace  annuncia che il marito della Regina Elisabetta, il principe Filippo di Edimburgo, avrà un funerale alla cappella di St George’s Chapel nel castello di Windsor in forma privata, senza i funerali di stato, rispettando le volontà del Principe che non voleva i funerali di stato.

“È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo – si legge nella nota ufficiale e sull’annuncio affisso sul cancello di Buckingham Palace -, tolto dopo poco per non creare assembramenti.

Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Castello di Windsor. Ulteriori annunci saranno dati a tempo debito. La Famiglia Reale si unisce alle persone che nel mondo sono in lutto per la perdita”.

Londra, l'annuncio della morte del principe Filippo affisso sul cancello di Buckingham Palace

Bandiere a mezz’asta in tutto la Gran Bretagna e 8 giorni di Lutto nazionale la salma verrà esposta a St. James’s palace prima di essere tumulata nella cappella reale del Castello di Windsor.

Castello dove aveva trascorso il lockdown per il coronavirus, insieme alla Regina e una ristretta cerchia di personale e collaboratori, e dove stamani e’ morto.

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha espresso il suo cordoglio in un documento