Il 7 giugno gli e-scooters da noleggio arriveranno anche a Londra. Gli scooter elettrici saranno disponibili in sei quartieri della città come Ealing, Kensington & Chelsea, Canary Wharf, Richmond, Hammersmith e Fulham e la City di Londra.
Gli utenti possono guidare solo su strade e piste ciclabili e dovranno seguire un corso di sicurezza in e-learning prima di noleggiarle per la prima volta. Non sarà solo la capitale ad assistere a questa new entry ma anche altre città dell’Inghilterra come Bristol, Birmingham e Coventry.
Transport for London dichiara che i sei distretti centrali avranno baie contrassegnate per evitare il disordine sulle strade quando i mezzi saranno parcheggiati. Inizialmente ci saranno tra i 60 e i 150 scooter elettrici disponibili per il noleggio in ogni distretto con i motociclisti in grado di muoversi liberamente attraverso questi quartieri e le aree di “passaggio”. Tuttavia non è stato ancora rivelato quanto costerà noleggiare un e-scooter.
Al momento possiamo confermare che le velocità saranno limitate a 12,5 mph e avranno luci nella parte anteriore e posteriore che rimangono permanentemente accese.
Se da una parte si crede che questi mezzi siano pericolosi, dall’altra sono ritenuti un’ottima idea per combattere l’inquinamento delle città rappresentando un’alternativa alle auto.