Londra (La redazione) – L’Ambasciatore d’Italia a Londra, Raffaele Trombetta, dichiara che l’Italia dovrebbe rientrare nella zona verde del sistema a semaforo inglese.
In un’intervista fatta a Sky News, l’Ambasciatore ha dichiarato che l’Italia sta facendo ottimi passi avanti con oltre 50 milioni di vaccinati. Un piano vaccinale quindi che funziona e sta accellerando i tempi sempre di più permettendo ad alcune regioni di rimuovere gran parte delle restrizioni e riaprendo le attività del settore dell’ospitalità anche al chiuso.
‘By the end of June, we estimate a large majority to be vaccinated’
Italian ambassador Raffaele Trombetta hopes Italy will be added to the UK’s travel ‘green list’ when the govt has its next review as over “50 million” doses have been distributed so far.https://t.co/dtEEvqDJOV pic.twitter.com/SoNfjsD9B1
— Sky News (@SkyNews) June 2, 2021
“Previdiamo quindi che alla fine di giugno una vasta percentuale della nostra popolazione sarà vaccinata. L’Italia è aperta ai turisti inglesi” – dichiara l’Ambasciatore che conclude dicendo che spera che il governo inglese, quando dovrà eseguire la revisione del sistema a semaforo, decida di inserire l’Italia nella green list.