Londra(Paolo Ferrari) I britannici, dovrebbero riamanere a casa casa quest’anno e non viaggiare all’estero a meno che non sia assolutamente necessario, ha detto George Eustice segratario dell’ambiente.
Le speranze di un viaggio estivo all’estero sono state deluse quando il segretario all’ambiente ha detto a Sky News che il suo consiglio al pubblico britannico “sarebbe di passare le vacanze a casa”, aggiungendo che lui stesso non andrà all’estero quest’estate.
Eustice ha invece incoraggiato i britannici a visitare i “luoghi fantastici” che esistono nel Regno Unito. Insomma ognuno si porta l’acqua al suo mulino dice un proverbio.
Cosi dicendo, invoglia gli inglesi a rimanere in UK e ad aumentare il giro dell’Economia durante i mesi estivi.
Questo pero’ vuol dire che i britannici, non aggiungeranno nessun altro paese (compresa l’Italia) nella lista verde, evitanto “l’emoragia” turistica verso l’Italia, scoraggiando le persone, visto i costi elevati dei tamponi, a rimanere in UK, e quindi spendere i loro soldi in Gran Bretagna facendo girare il motore dell’econimia.
“Nessun paese verrà aggiunto all’improvviso alla lista verde, il governo è stato chiaro: niente vacanze all’estero quest’anno. Gli inglesi dovrebbero restare a casa quest’estate vista anche la diffusione della variante indiana che ha distrutto i piani per riaprire i viaggi all’estero”. Il sottosegretario e’ stato chiaro e irremovibile della sua decisione.
“Speravamo” che la situazione migliorasse in altre parti del mondo, che potessimo aggiungere gradualmente altri paesi alla lista verde, ma purtroppo non è così, abbiamo questa nuova variante che sta emergendo ora anche altri paesi. Dobbiamo adottare un approccio molto cauto. La cosa più importante ora è continuare ad aprire la nostra economia per tornare alla vita normale qui.
Sicuramente parole forti che guardano alla propria economia e non a quella degli altri, come forse e’ giusto che sia. Ma e’ anche vero che non e’ una legge, nessuno e’ bloccato in Uk chi vuole puo’ fare le vacanze come e dove vuole.
Si dovra’ solo lottare un po’ di piu’ agli aeroporti, con i permessi di viaggio, ai test, ai fastidiosi e costosi test del rientro in UK, ma questa e’ la situazione che la pandemia ha fatto e che i paesi cercano di calvalcare la ripresa economica a loro favore.
La Gran Bretagna e’ un paese fondato sul Businnes, sull’economia, su una macchina produttrice di soldi, punto, e’ sempre sta cosi’ e sempre lo sara’. Inutile lamentarsi!
Finche’ c’e’ una scelta, c’e’ ancora una parte di Liberta’.
Guarda il video:
https://news.sky.com/story/covid-19-govt-encourages-britons-to-holiday-at-home-and-avoid-foreign-travel-12327514