London Victoria è la stazione ferroviaria più amata dai passeggeri della capitale

0
153

Londra (Lisa Gautier) Uno studio di Omio ( una piattaforma di viaggio che consente ai suoi utenti di cercare e prenotare collegamenti ferroviari, autobus e aerei in tutta Europa) ha analizzato le 30 stazioni ferroviarie a lunga percorrenza più popolari del Regno Unito in termini di puntualità, posizione e servizi.

London Victoria, è la seconda stazione ferroviaria più trafficata del Regno Unito, è la stazione più votata dai passeggeri della capitale e parela piu’ amata, posizionandosi all’ottavo posto a livello nazionale!

L’88% dei treni arriva puntuale a Londra Liverpool Street, il che la rende la stazione ferroviaria più puntuale della capitale.

Paddington è stata la più bassa tra le stazioni londinesi, piazzandosi al 23° posto a livello nazionale.

Omio, la piattaforma di viaggio per treni, autobus e voli, ha pubblicato uno studio in cui sono state esaminate le 30 destinazioni ferroviarie più usate dalle persone e piu’ prenotate. I ricercatori hanno valutato vari fattori, tra cui la vicinanza al centro città e alle attività commerciali, i servizi della stazione e la puntualità, che contribuiscono tutti al comfort dei passeggeri. Il risultato è una classifica delle stazioni ferroviarie più adatte ai passeggeri nel Regno Unito.

Stazione di London Bridge - Wikipedia

La stazione ferroviaria più votata a Londra è Victoria, che ha ottenuto un punteggio elevato per il numero di negozi, bar e ristoranti nelle vicinanze, i suoi servizi e la sua posizione.

London Waterloo è arrivata al nono posto in assoluto, è più puntuale di Victoria con l’83% dei treni che arrivano in orario, ma ha meno attività commerciali dove le persone possono sostare ed intratternersi.

Euston è la terza stazione di Londra a occupare un posto nella top 10.

London Liverpool Street è la stazione più puntuale della capitale, dove l’88% dei treni arriva in orario.

Gravi disagi alla stazione London Bridge - L'ItaloEuropeo - Independent Magazine in London

In totale ci sono 8 stazioni ferroviarie di Londra che fanno parte della lista delle prime 30. Tuttavia, London Paddington è stata la più bassa tra le stazioni della capitale, posizionandosi al 23° posto a livello nazionale.

Rank

Train Station

Arrivals on Time (%)

Businesses Nearby (score out of 100)

Amenities (score out of 100)

Distance from City Centre (miles)

Total Score (Out of 100)

1

Edinburgh Waverley

81

100

80

0.1

100

2

Glasgow Central

80

92.1

100

0.5

97.5

3

Manchester Piccadilly

75

75.9

100

0.6

85.5

4

Liverpool Lime Street

73

77.9

100

0.7

83

5

Leeds Railway Station

76

73.7

80

0.4

80.8

6

Birmingham New St.

68

60.8

80

0.7

71.8

7

Cardiff Central

76

45

80

0.5

68.3

8

London Victoria

81

51

80

1.2

64.8

9

London Waterloo

83

28.7

80

0.8

64

10

London Euston

80

57.8

80

1.6

60.6

Tabella 1: Classifica delle dieci migliori stazioni ferroviarie del Regno Unito con i risultati della valutazione dei fattori selezionati e la valutazione complessiva.

La stazione ferroviaria più adatta ai passeggeri ha ricevuto un punteggio di 100 e la stazione meno adatta ai passeggeri ha ricevuto un punteggio 0.

I risultati di tutte le altre stazioni ferroviarie, nonché la metodologia e tutte le fonti, sono disponibili su: https://www.omio.co.uk/train-stations

Lo studio rivela che la migliore stazione ferroviaria del Regno Unito è Edimburgo Waverley.

Persone Che Camminano All'interno Di Una Stazione Ferroviaria

Ciò è dovuto all’81 percento dei treni che arrivano in orario, al numero impressionante di attività commerciali nelle vicinanze, inclusi 395 negozi, ai numerosi servizi offerti e alla sua posizione centrale nel centro di Edimburgo.

La stazione ferroviaria che ha la migliore puntualità complessiva nel Regno Unito è l’aeroporto di Stansted, con il 90% dei treni che arrivano e partono in orario.

La seconda migliore stazione ferroviaria del Regno Unito è Glasgow Central, che ottiene ottimi punteggi su tutta la linea.

Come Edimburgo Waverley, Glasgow Central ha una vasta gamma di negozi, servizi e una posizione centrale per l’avvio; 4 treni su 5 a Glasgow Central arrivano in orario. In confronto, la stazione che si trova in fondo allo studio è Coventry, dove meno della metà dei treni arriva in orario.

Metodologia: Al fine di creare una classifica delle migliori stazioni ferroviarie del Regno Unito, sono state analizzate le 30 destinazioni ferroviarie più prenotate (secondo i dati di prenotazione interni di Omio). I fattori esaminati includevano la proporzione di partenze puntuali secondo l’orario, servizi come bagni pubblici, accesso per sedie a rotelle, parcheggi, spazi per biciclette e WiFi gratuito.