Boris Johnson sta per annunciare una serie di nuove restrizioni in Inghilterra

0
3212
Londonone radio sky

Londra- La troppa liberta’ spesso porta la chiusura.  Il premier Boris Johnson sta per annunciare una serie di nuove restrizioni in Inghilterra, per arginare la diffusione della variante Omicron.

Il governo ha deciso di implementare il cosiddetto ‘Piano B’, compreso l’obbligo di un passaporto vaccinale per frequentare i luoghi pubblici e una nuova ordinanza per il lavoro da casa.

La decisione giungerebbe dopo giorni nei quali Downing Street è stata al centro delle polemiche a causa dei party natalizi che vi si sarebbero tenuti lo scorso anno, infrangendo le regole imposte con la pandemia.

Boris Johnson si è detto arrabbiato:  “Comprendo e condivido la rabbia che c’è nel Paese nel vedere lo staff (di Downing Street) prendersi gioco delle misure del lockdown, e posso comprendere quanto possa fare infuriare pensare che le persone che hanno stabilito le regole non le abbiano seguite”, ha detto il premier britannico intervenendo ai Comuni, dicendosi “furioso” per le immagini viste.

Il premier continua  :”Mi scuso senza riserve per l’offesa arrecata al Paese e mi scuso per l’impressione fornita”, ha detto Johnson. Il premier ha tuttavia sottolineato di avere ricevuto “ripetute rassicurazioni”, da quando è emerso il video, che “non c’è stato alcun party e nessuna regola è stata violata”.