Londra (Carlo Loprete) In Inghilterra la Camera dei comuni ha approvato l’uso del green pass, ma un centinaio di deputati conservatori ha votato contro in una rivolta contro il premier Boris Johnson che mina la sua autorità e potrebbe avere gravi conseguenze politiche.
Record di casi ieri, salgono a 78,610 i casi di contagi in uk, allarme in tutta la Gran Bretagna sotto feste.
Chris Whitty, l’ufficiale medico a capo dell’Inghilterra, si affida al buon senso delle persone, ha detto alla nazione di ridurre il contatto sociale nel periodo che precede il Natale e di “dare priorità” a ciò che è veramente importante per stare insieme alle persone, poiché i casi di Omicron continuano a crescere: “Non credo che sia necessario essere un medico per pensarlo. Penso che sia ciò che la maggior parte delle persone deve fare in modo sensato”.
L’ASSURDO
Il governo non ha introdotto alcuna restrizione formale agli incontri sociali, ma Boris Johnson ha affermato di essere d’accordo con il professor Whitty e ha esortato il pubblico a “pensare molto bene a cosa fare”.
Omicron è ora il ceppo dominante a Londra e le infezioni sono in rapido aumento, con ulteriori conteggi da record previsti nei prossimi giorni.
leggi anche questo:
UK: Regole come celebrare le feste di Natale con il livello 4 di allerta ( suggerimenti utili anche in Italia)
leggi anche :