William e kate abiteranno nel castello dimenticato di Fort Belvedere alle porte di Londra

0
2541
Londonone radio sky

Londra ( Laura Buongiovanni) Lo sanno tutti che il Principe William e Kate amano la natura, stare lontani dai riflettori (quando e’ possibile) e far crescere i figli in tranquillita’.

Da anni cercano il posto perfetto e forse lo hanno trovato in un castello “dimenticato” presto da Kensington Palace a Fort Belvedere,  nel Great Park di Windsor, a poca distanza dalla residenza in cui alla regina Elisabetta piace rifugiarsi, un edificio gotico poco fuori dalla Capitale britannica, sufficientemente immerso dalla natura ma in una posizione abbastanza pratica per la gestione dei loro impegni.

Londonone radio sky

Fino a qualche tempo fa era stato concesso in affitto ai miliardari canadesi Galen e Hilary Weston  amici della famiglia reale. Ora William a chiesto alla nonna se puo’ andarci lui ad abitare con la famiglia, e la Regina ha detto si.

 

 

Il castello, costruito tra il 1750 e il 1755 per il Principe William Augustus, è l’unica delle residenze reali in cui la Regina non ha mai abitato. E forse non è un caso. Conosciuto come “castello dimenticato”, è il luogo in cui re Edoardo VIII registrò il famoso discorso in cui annunciava la sua rinuncia alla corona per amore dell’attrice americana Wallis Simpson.

Londonone radio sky

per saperne di piu’:https://scenetherapy.com/inside-fort-belvedere-in-windsor-great-park/