Londra (Roberta Chiatti) – A Londra è arrivato un nuovo double decker, più moderno e comodo, pronto a soddisfare le esigenze dei londinesi.
Poche settimane fa molti si sono allarmati dopo la notizia sulla possibile “estinzione” dei bus rossi di Boris Johnson (introdotti nel 2012 quando era sindaco) perchè molto costosi per la manutenzione, ma ora pare che la situazione sia totalmente cambiata.
Qualche giorno fa, sulla linea 63 (Peckham-King’s Cross) è arrivato un nuovo bus a due piani che ha subito attirato l’attenzione del pubblico, lasciando i passeggeri soddisfatti.
Il nuovo doubledecker ha delle caratteristiche piuttosto innovative, a partire dalle porte USB per ricaricare il tuo smartphone. Ogni sedile ha uno “Smartphone case” dove inserire e posizionare il tuo telefono mentre navighi su internet o stai guardando la tua serie preferita.
Non solo, al secondo piano c’è un tetto panoramico che rende il mezzo più luminoso e i famosi pilastri per i passeggeri che sono in piedi sono stati sostituiti con delle maniglie ai sedili.
Il design è stato rivoluzionato anche al piano di sotto, dove c’è molto più spazio per sedie a rotelle e passeggini rendendo il viaggio il più comodo possibile per tutti.
Quindi non c’è tanto da preoccuparsi, se gli attuali bus non ci saranno più abbiamo già un sostituto.