Londra: Crolla un pub 13 feriti alcuni in modo grave nel quartiere Hackney Wick

0
1662
Londonone radio sky

Londra (Silvia Catarsi) Crolla un pub il Two More Years è parzialmente crollato su se stesso nel quartiere di  Hackney Wick. Il pavimento ha ceduto, e 13 persone sono rimaste ferite, di cui 3 in modo grave.

Un giovane rimasto bloccato sotto i tavoli ma per fortuna illeso ha cosi raccontato alla BBC: “Tutto mi schiacciava, e ho iniziato a sentire che mi mancava anche il fiato. Sono arrivato al punto in cui non riuscivo neppure più a urlare per chiedere aiuto perché non avevo più energia. Mi sembrava di avere pochi secondi prima di svenire, ma poi qualcuno è riuscito a scavare un passaggio per me e a tirarmi fuori.”

50 dei presenti sono riusciti ad abbandonare l’edificio prima dell’arrivo dei soccorsi. Sono state salvare sette persone dall’interno grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco.

italoeuropeo londononeradio italiani londra
Two more years

Altre testimonianze hanno raccontato che il pub sembrava sprofondare in un voragine

“È iniziato con un frastuono, un po’ come un terremoto. Non si può essere preparati per una cosa del genere” ha dichiarato ai giornalisti uno dei presenti.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha ringraziato pubblicamente il servizio ambulanza, i vigili del fuoco: “I miei pensieri vanno alle persone colpite dall’incidente a Hackney Wick questa sera”.