Londra (Rosita Pirulli) – Il Regno Unito e i suoi partner europei, organizza e promette un programma volto al sostegno dell’Ucraina colpita dalla guerra russa.
Il governo del Regno Unito sta fornendo assistenza militare economica, umanitaria e difensiva all’Ucraina e continua la sua battaglia contro la Russia e Bielorussia emanando nuove sanzioni economiche ad ampio raggio alle imprese, alle banche e ai privati russi, inclusa una decisione congiunta di tutti i paesi del G7 di rimuovere le banche russe dal sistema SWIFT , oltre alle nostre sanzioni esistenti.
Il Regno Unito promette che sul piano umanitario verranno inviati £220 milioni utili per l’acquisto di forniture mediche di vitale importanza. Sul piano militare, non mancherà la difesa britannica che prevede l’invio di 1000 truppe in Ucraina.
Non solo, il Regno Unito permetterà il ricongiungimento delle famiglie ucraine in Regno Unito allentando le regole sull’immigrazione. Infatti saranno coinvolti anche coloro che non hanno famiglia in Regno Unito, in quanto il governo aprirà un nuovo “sponsorship scheme” che permetterà a cittadini inglesi e aziende di essere sponsors di alcune persone ucraine.