La parata per il compleanno della Regina (Trooping the Colour)

0
762
Londra (Caterina Rossi) – In occasione dell’anniversario del settantesimo anno di regno della Regina Elisabetta, la famiglia reale ha previsto numerosissimi eventi e festeggiamenti che possano includere e coinvolgere tutta la popolazione del Regno Unito.

Il colore per questo Giubileo di Platino è il violetto, colore che contrassegna anche la nuova linea della metro di Londra: Elizabeth line, i cui treni inizieranno a circolare il 24 maggio.

 

La linea Elizabeth, infatti, doveva essere già operativa da qualche anno ma i ritardi non hanno fatto altro che rendere questa apertura ancora più speciale.

Oltre al Giubileo di Platino l’inizio di giugno vedrà i festeggiamenti per il compleanno della Regina che il 21 Aprile ha compiuto 96 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TfL (@transportforlondon)

Infatti, il 2 Giugno la Famiglia Reale ospiterà a Buckingham Palace, Londra un evento aperto al pubblico e a tutti i sudditi che desiderano festeggiare la propria regina.

L’evento consisterà in una parata composta da più di 1.400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti.

Infatti, questo corteo si riunirà nella tradizionale parata per celebrare il compleanno ufficiale della Regina, che di solito si tiene il secondo sabato di giugno.

Partendo da Buckingham Palace, la parata si sposterà lungo The Mall fino alla Horse Guard’s Parade, affiancata dai membri della famiglia reale a cavallo e in carrozza.

La parata si chiuderà con la tradizionale dimostrazione aerea della RAF, che sarà seguita dalla Regina e dai membri della famiglia reale dal balcone di Buckingham Palace.

Per chi non riuscisse a raggiungere l’evento fisicamente è possibile godersi i festeggiamenti comodamente da casa.

Gli eventi del weekend del Giubileo di Platino, compreso il Trooping the Colour, saranno trasmessi in diretta su BBC One.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DCMS (@dcmsgovuk)