Londra: alcuni bus del centro opereranno solo in periferia

0
229
Londra (Roberta Chiatti) – Alcune linee di bus nel centro di Londra potrebbero essere”spostate” nelle aree periferiche della città, ora che è stata aperta la Elizabeth Line.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha affermato che ciò si potrebbe evitare solo se TfL è  in grado di ottenere più finanziamenti a lungo termine dal governo.

Khan ha suggerito che la nuova Elizabeth Line raddoppierebbe alcune delle rotte esistenti nel centro della città, spostando un numero di autobus in alcune aree prive di rotte.

“Quello che avevamo pianificato era una riduzione del 4% degli autobus perché, nel centro di Londra c’è qualche duplicazione […] Potremmo spostare autobus dal centro alla periferia di Londra, dove c’è un maggiore bisogno dei mezzi, anche perché ci sono meno linee della metropolitana nella periferia di Londra”

TfL è pronta a concordare un nuovo accordo di finanziamento di emergenza con il Dipartimento dei trasporti il ​​prossimo mese, anche se il sindaco ha affermato che i negoziati “stavano andando molto lentamente”.