Un bell’evento per la Festa della Repubblica italiana all’hotel Bulgari

0
6336
italoeuropeo londononeradio italiani londra
italoeuropeo londononeradio italiani londra consoalto

Londra (Rosita Dagh) Ieri, in occasione della Festa della Repubblica italiana,( del 2 giugno), Il Consolato Generale d’Italia a Londra e l’Ambasciata hanno organizzato un evento presso l’Hotel Bulgari.

Le celebrazioni sono state anticipate per festeggiare il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II dal 2 al 5 giugno. L’evento tutto italiano e per gli italiani, è stato unico, considerando che non si realizzava da quando è scoppiata la pandemia.

L’evento è stato bello, ed é stata una occasione sia per Il Console Generale Marco Villani e l’Ambasciatore Raffaele Trombetta, di ringraziare tutto il personale per il lavoro svolto in questi ultimi due anni molto duri.

Il Console, in particolare, ha voluto sottolineare il loro impegno nel risolvere diverse richieste finora ricevute dai connazionali in merito ai passaporti e ai loro diritti di residenza in Regno Unito.

L’evento é stata una festa per gli italiani che si sono ritrovati insieme sotto il tricolore, in una periodo in cui Londra sta festeggiando anche il giubileo di Platino. La comunitá italiana a Londra e in UK conta circa 600 mila italiani ed é una tra le comunitá piú numero e amate dagli inglesi

All’evento erano presenti le aziende Marinella e Aurora con un’esposizione dei loro prodotti made in italy, e l’artista Vincenzo Muratore che ha esposto l’opera ” The young Dante” in marmo bardigliato imperiale, realizzata per il settecentenario della morte del sommo poeta.

Vincenzo Muratore
Vincenzo Muratore
The Young Dante by Vincenzo Muratore
The Young Dante by Vincenzo Muratore

Il Consolato italiano é noto come il consolato piú grande del regno unito, e d’europa, e il suo lavoro é senza dubbio mirato a migliorare ed aiture la vita degli italiani in uk.

Non sempre é possibile accontentare tutti, ma sicuramente negli ultimi anni, il Consolato di Londra ha dimostrato di essere all’altezza sopratutto durante periodi difficili tra Brexit e Pandemia.

Il secondo evento sempre per la Festa della Repubblica sará il 7 giugno all’Ambasciata di Londra.