96 anni e 70 anni di regno: Milioni di persone per la tradizionale parata Trooping the Colour (foto e video)

0
8886
italoeuropeo londononeradio italiani londra
italoeuropeo londononeradio italiani londra

Londra (Roberto Rosano) – Oltre un milione di persone per le strade di Londra per la giornata di inizio del giubileo di platino di sua Maestá Elisabetta II.

La tradizionale parata Trooping the Colour per celebrare il compleanno ufficiale della regina coinvolge più di 1.500 ufficiali e soldati e 350 cavalli della divisione Household, oltre a un flypast della RAF.

In un messaggio giubilare, ha ringraziato il pubblico e  l’organizzazione dell’ evento e ha detto che si porterá questa giornata nel cuore con  “molti bei ricordi”.

ecco il nostro video fin dalle prime ore del mattino!

Che ballella emozione per Sua Maestá vedere  i principini di Cambridge a cavallo durante la parata. Si i prinicipini, hanno sfilato a cavallo davanni alla regina.

Alla conclusione della parata, La famiglia reale è apparsa sul balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi, e per vedere gli aerei della raf volare sopra i cieli di Londra.

Dal Balcone Sono apparsi numerosi reali, ma solo quelli con titoli reali, non c’era  il principe Andrew, questl’ultimo come sappiamo gli sono stati tolti i titoli reali che sono stati restituiti alla Corona durante una causa negli Stati Uniti, per violenza e abusi sessuali.

Harry e Meghan, inizialmente non dovevano essere a Londra, ma alla fine in disparte, erano ad una finestra del palazzo reale a pochi metri dal balcone, come comuni mortali.

La regina è stata vista indossare occhiali da sole e portare un bastone da passeggio.

Charles, il principe di Galles, era in piedi alla destra di sua madre, la quale in un vestito celeste esprimeva tutta la sua felicitá.

Il principe Louis, il piú piccolo dei figli di Kate e Williams é stato il protagonista assoluto dell’evento, dal balcone e non solo. ha salutato il cielo con una serie di divertenti espressioni facciali.

Giubileo della Regina, parata di Trooping the Colour
Giubileo della Regina, parata di Trooping the Colour

La regina potrebbe essere vista interagire con Louis, il suo pronipote, che era in piedi accanto a lei sul balcone.

Il giovane principe poteva essere visto tenersi le mani sulle orecchie mentre l’assortimento di aerei militari, comprese le Frecce Rosse, volava in alto.

Il monarca sorrise per tutto il sorvolo e fece un cenno alla folla prima di rientrare nel palazzo.

Il monarca  96 anni, che ha problemi di mobilità e ha recentemente cancellato diverse apparizioni pubbliche, eppure ultimamente non si é persa nessuna occasione di festa, la sua festa, con l’aiuto di un bastone si é vista in molti ricevimenti e oggi davanti a milioni di persone sembra veramente a suo agio e stare bene.

È stata inoltre rilasciata una nuova fotografia ufficiale della regina al castello di Windsor.

Il ritratto rilasciato insieme al suo messaggio è stato scattato da Ranald Mackechnie nel Victoria Vestibule al Castello di Windsor all’inizio di quest’anno.

Mostra la regina che soddisfatta, seduta su un cusciono imbottito vicino al finestrino del castello che è stata la casa che piú ha amato nella sua vita. La famosa Torre Rotonda è visibile attraverso la finestra.

La regina ha rilasciato un comunicato stampa e  ha dichiarato: “Continuo a essere ispirato dalla buona volontà che mi è stata mostrata e spero che i prossimi giorni forniranno l’opportunità di riflettere su tutto ciò che è stato realizzato negli ultimi 70 anni, mentre guardiamo al futuro con fiducia e entusiasmo.”

Gli aerei della RAF in formazione, hanno disegnato il numero 70 volando sopra me migliaia e migliaia di gente che erano al The Mall e sulla testa di sua Maestá

Non sono mancati delle polemiche e tre arresti, di alcuni attivisti di Animal Rebellion hanno interrotto Trooping the Colour: I ribelli hanno scavalcato le recinzioni vicino a Buckingham Palace con cartelli, subito la polzia li ha buttati a terrra e arrestati.

(Picture: LPN/Sky News)
(Picture: LPN/Sky News)