Londra (redazione) – “70 The Exhibition” è la mostra, a cura di Monica Colussi, che celebrerà  i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II, dal 17 giugno al 28 luglio presso ABC Buildings a Enterprise City e aperta al pubblico. 

ABC Buildings è un hub creativo nel centro di Manchester che ha scelto la curatrice d’arte, Monica Colussi, per mostrare una collezione di oltre 30 pezzi unici, che incorporano scultura, fotografia, pittura, disegno, video, neon-art, mosaici e tessuti di un’ampia gamma di artisti che renderà omaggio al Platinum Jubilee.

La mostra rivela il linguaggio artistico condiviso di 26 artisti – di fama internazionale e talenti emergenti – che mostrano una vasta gamma di stili.

Opera di Marco Lodola

Con una serie di oltre 30 opere d’arte che ritraggono Sua Maestà la Regina attraverso i suoi sette decenni regno, la mostra offre un ritratto intimo di 70 anni di storia

Tra la collezione di artisti c’è Alison Jackson (che lavora con personaggi famosi sosia
giocando sull’attualità creando false immagini provocatorie), Greg Brennan (il cui ritratto
della Regina fa parte della Reale Collezione fotografica), Marco Lodola (uno dei più
famosi e influenti artisti italiani contemporanei, tra i fondatori e maggiori esponenti del Movimento Nuovo Futurismo).

“70 The Exhibition”  aprirà il 16 giugno 2022 per una visita privata dedicata anche alla stampa, prima dell’apertura al pubblico dal 17 giugno al 28 luglio.

L’evento ospiterà i visitatori anche nella terrazza dove il pubblico sarà accolto da un food truck, un mercatino, proiezioni di una serie di film classici di Manchester, dj, musica dal vivo, una discoteca muta anni ’60.

Gli eventi del weekend si concluderanno il 19 giugno all’insegna del benessere e della famiglia.