Londra – Sciopero della ferroviaria a Londra lo dici la Network Rail. Forse la metá della rete ferroviaria britannica funzionerá con ma con un servizio limitato nei giorni di sciopero
Oltre 40.000 dipendenti di Network Rail e 13 operatori ferroviari entreranno in sciopero la prossima settimana martedì 21, giovedì 23 e sabato 25 giugno, a causa delle retribuzioni e licenziamenti.
La società ha affermato che sulle che rimmarranno aperte aperte, i servizi opereranno solo dalle 7:30 alle 18:30 e non tutte le stazioni saranno servite.
In parlamento Il segretario al ransport Grant Shapps ha detto che gli scioperi ferroviari proposti sono “del tutto inutili” e “controproducenti” perché il blocco degli stipendi per il personale ferroviario stava “volgendo al termine”.
In precedenza, nel suo discorso, Shapps ha affermato che il governo ha protetto i lavoratori delle ferrovie durante la pandemia, con un pacchetto pari a “£ 600 per ogni famiglia in questo paese” o “£ 160.000 per ferroviere”. Anch se questo sussidio non puó durare per sempre.

Non ci saranno servizi nelle località come Penzance in Cornovaglia, Bournemouth nel Dorset, Swansea nel Galles del Sud, Holyhead nel Galles del Nord, Chester nel Cheshire e Blackpool, nel Lancashire.
Inoltre, non ci saranno treni passeggeri diretti a nord da Glasgow o Edimburgo e gli ultimi treni da e per Londra saranno molto prima del normale.
Le linee aperte includono la West Coast Main Line da Londra alla Scozia attraverso località come Birmingham e Manchester.
Una serie di grandi eventi, tra cui il Festival di Glastonbury, che si terrà dal 22 al 26 giugno, potrebbero essere interessati da questi disagi.
