Londra (redazione) – ITA Airways, la nuova compagnia aerea italiana, ha messo già in vendita i biglietti per la stagione estiva 2023

ITA Airways annuncia che da oggi, 28 giugno 2022, sarà possibile prenotare i biglietti aerei per l’estate 2023 sul sito della compagnia (clicca qui).

Da oggi sarà possibile prenotare il volo ITA Airways da Roma Fiumicino a Tokyo Haneda, che diventerà giornaliero da aprile 2023,che è attualmente operativo da Roma ogni mercoledì, venerdì e domenica e da Tokyo ogni lunedì, giovedì e sabato.

Ma le sorprese non finiscono qui perchè ITA Airways il 29 e 30 giugno sarà all’Excel di Londra per partecipare al Business Travel Show Europe,affermandosi così sul mercato britannico.

Per l’occasione Pierfrancesco Carino, Vice Presidente International Sales ITA Airways, presenterà ai partner commerciali e ai media locali il nuovo country manager del Regno Unito Andrew Bunn.

 

Uno dei temi principali della partecipazione di ITA Airways sarà l’impegno della compagnia per la sostenibilità. Infatti, l’obiettivo di ITA Airways è quello di diventare una delle compagnie aeree europee più ecologiche entro il 2025 con il 75% della flotta composta da aeromobili di nuova generazione.

Inoltre con questo evento si va a confermare il collegamento aereo tra il Regno Unito e l’Italia, che è sempre stato una priorità per ITA Airways. Infatti, la Compagnia ha stabilito più di 90 voli settimanali di andata e ritorno tra Londra ei suoi due hub: Roma Fiumicino e Milano Linate. Due sono i voli giornalieri da Roma e Milano Linate a Londra Heathrow, che offrono un totale di 28 voli settimanali di andata e ritorno rispettivamente da Roma FCO e Milano LIN e 36 voli settimanali di andata e ritorno da Milano LIN all’aeroporto di London City.

Dall’aeroporto di Londra Heathrow è assicurata la connettività verso le principali destinazioni italiane: Alghero, Brindisi, Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Genova, Milano-Linate, Napoli, Palermo, Lamezia Terme, Trieste, Venezia, Pescara e Olbia. A partire da luglio si aggiungerà la destinazione di Firenze.

Dall’aeroporto di London City le destinazioni nazionali raggiungibili in Italia sono Alghero, Brindisi Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Pescara e Olbia.

Nella stagione estiva 2022 ITA Airways ha lanciato 62 nuove destinazioni, di cui 22 nazionali, 34 internazionali e 6 intercontinentali, tra cui New York da Roma Fiumicino/Milano Malpensa, e Miami, Boston, Los Angeles, San Paolo e Buenos Aires da Roma Fiumicino.

Tutti i voli ITA Airways possono essere acquistati sul sito ita-airways.com, dal Call Center di ITA Airways o dalle agenzie di viaggio e dalle biglietterie aeroportuali.