Londra (Roberta Chiatti) – I medici di famiglia britannici, meglio conosciuti come “GP”, non sono reperibili negli ultimi periodi e insieme a molti altri medici stanno decidendo di scioperare.
Un nuovo contratto della NHS England costringe i medici britannici a lavorare molte più ore, nei giorni della settimana fino alle ore 20 mentre nei weekend fino alle ore 17. Il contratto nasce dall’esigenza di sbrigare tutti gli appuntamenti in lista d’attesa da ormai mesi e che si sono accumulati durante la pandemia.
I medici ritengono che questi criteri siano molto rigidi ed eccessivamente burocratici e sottraggono potere ai medici di base per decidere come allocare i fondi per servire al meglio le loro comunità.
Questo ha scatenato casi di “assenteismo” di molti GP con la conseguenza di molti pazienti, inclusi italiani, che testimoniano di non riuscire a prendere un appuntamento con il proprio medico di famiglia.
Fortunatamente per gli italiani, è nata in Regno Unito “Italian GP London” la clinica privata di GP italiani pronti ad assisterti in qualsiasi ora e in qualunque parte del Regno Unito.
Infatti, nonostante Italian GP London abbia sede a Londra, grazie alla “telemedicina” i GP italiani possono creare con te un appuntamento in video chiamata e raggiungere cosi ogni italiano residente in Regno Unito.