UK: ITA Airways al Farnborough International Airshow presenta il nuovo Airbus A350

0
1211
Londonone radio Ita
Londonone radio Ita

Londra – Dopo la pausa della pandemia ritorna la fiera internazionale piú importante dell’aviazione al mondo: Il  Farnborough International Airshow (FIA), dal 18 al 22 luglio 2022, e in questa occasione non poteva mancare la nuova compagnia italiana di bandiera ITA Airways che presenta il nuovo Il nuovo Airbus A350.

Questa é sicuramente una grande occasione per presentare ITA Airways alla stampa internazionale. Oggi, ci sará una conferenza stampa che si terrà il 19 luglio presso l’Airbus Pavilion, Auditorium alle ore 15:30 ora locale.

Per l’occasione, il vettore italiano esporrà il nuovo Airbus A350 con la livrea azzurra, il quinto aereo di nuova generazione ad essere entrato a far parte della nuova flotta ITA Airways.

Durante l’evento, Fabio Lazzerini presenterà i risultati raggiunti negli ultimi nove mesi nonché l’impegno verso la sostenibilità, tema di centrale importanza per il vettore italiano, che punta a diventare la Compagnia aerea più green d’Europa, con il 75% di aerei di nuova generazione in flotta entro il 2025.

Protagonista assoluto dell’evento sarà il Manifesto della Sostenibilità di ITA Airways, simbolo dell’impegno verso il pianeta e le sue persone.

Il nuovo Airbus A350 di ultima generazione.

Alla base dell’impegno di ITA Airways verso la sostenibilità ci sono i sei nuovi Airbus A350, tra cui l’esemplare dedicato all’eccellenza dello sport italiano Enzo Bearzot, in esposizione all’evento.

Il nuovo A350 è contraddistinto dai nuovi interni disegnati da Walter De Silvia, che combinano eleganza e sostenibilità.

L’A350 è più leggero, più silenzioso e più efficiente rispetto agli aeromobili della generazione precedente. Grazie al nuovo aeromobile, infatti, ITA Airways beneficerà di una riduzione di oltre il 25% dei consumi e delle emissioni di CO2 per passeggero.

Ita Airways, arriva il primo Airbus A350 (dedicato a Valentino Rossi)-  Corriere.it